Consulenza allattamento - 45 min

Consulenza Allattamento
di 45 min + 1 settimana di supporto via WhatsApp

Quando si parla di problemi dell’allattamento la singola consulenza, lasciata a sé stante, difficilmente riesce a fare la differenza.
Quello che ho notato negli ultimi anni è che il fattore determinante, oltre le giuste conoscenze, è il giusto e costante supporto alla mamma in difficoltà. Per questo ho deciso di darti l’opportunità non solo di fare consulenza con me, ma soprattutto di potermi scrivere, mandare audio e e video via whatsapp quotidianamente per 1 settimana post consulenza, in modo che per qualunque dubbio tu possa trovare risposta.
Ideale per problemi di attacco scorretto, per chi desidera revisionare l’allattamento o terminarlo, per capire come gestire momenti critici come inserimento al nido, rientro al lavoro della mamma o svezzamento etc..
Consulenza allattamento - 30min

Consulenza Allattamento
di 30 min

  • Ideale per chi ha qualche dubbio sull’allattamento in corso e vuole assicurarsi che tutto stia procedendo per il meglio
  • Fa per te se hai avuto un allattamento non andato bene precedentemente e vuoi capire quali sono stati gli errori che ti hanno portato a non riuscire ad allattare, in modo da non ripeterli
Consulenza allattamento - 45 min

Consulenza Allattamento
"Latte di Mamma"

Questo pacchetto nasce per tutte le mamme che vogliono rimuovere l’aggiunta di latte artificiale e ritornare finalmente all’allattamento esclusivo al seno.
Il pacchetto comprende una consulenza da 45 minuti (in cui si analizzerà la situazione nella sua completezza, compresa la crescita del bambino e insieme si andrà a definire il piano di azione da seguire per rimuovere il latte artificiale) e il supporto via WhatsApp per i successivi 14 giorni.
Consulenza allattamento - 3 incontri

Consulenza Allattamento
"Parti bene"

Il pacchetto “Parti bene” è pensato per dare il massimo supporto alle mamme che vogliono allattare e permettere di mettere le fondamenta della conoscenza in ambito di allattamento, ma soprattutto per avere un aiuto concreto fin da poche ore dopo la nascita del piccolo.

La prima consulenza è auspicabile avvenga nell’ultimo trimestre di gravidanza e prima del parto. In questa occasione parleremo di tutta la fisiologia dell’allattamento, di come viene prodotto effettivamente il latte e cosa fare per far arrivare la montata lattea il prima possibile e analizzeremo come avviene l’attacco al seno e come riconoscere se è corretto.

La seconda consulenza invece avviene, tramite messaggi audio e video, durante la tua degenza ospedaliera, in modo che possa io stessa valutare l’attacco al seno del bimbo e che possiamo confrontarci su ciò che stai vivendo e prevenire eventuali problematiche relative a un allattamento non correttamente avviato, come ittero neonatale, ipoglicemia, ritardo della montata lattea etc.. insomma avrai il mio supporto oltre a quello degli operatori sanitari dell’ospedale.

La terza consulenza avviene a 1 o 2 settimane dal parto (la tempistica la decidiamo insieme in base a come sta andando il tutto) e in questa occasione valuteremo la crescita del bambino e ci accerteremo che l’allattamento sia ben avviato, se così non fosse ti darò tutti gli strumenti per poterlo fare.

Richiedi informazioni

Hai dubbi o domande? Non sei sicura di quale consulenza faccia al caso tuo? Contattami e capiremo insieme come posso aiutarti.

Torna su