La mia sincera opinione su Limas Plus
L’Half Buckle è un ibrido tra un mei tai e un marsupio. Un prodotto ergonomico e di recente fabbricazione, ma che da quando ho provato per la prima volta mi ha fatto apprezzare finalmente anche gli strutturati, cosa che prima onestamente non facevo. Per me il babywearing è sempre, e solo, stato concepito come l’uso della fascia.
Proprio per questo mio “rifiuto” ad utilizzare degli strumenti più strutturati ho deciso di volerne provare il più possibile e capire veramente quali pro possono avere.
Oggi vi parlo di LIMAS PLUS.
1. INFORMAZIONI TECNICHE
Brand di produzione: Limas
Tessuto: 100% cotone biologico, disponibile anche in tessuto di fascia Didymos Aurora.
Colori: Grigio
Pattern: Skandic
Pannello regolabile sia in larghezza che in alteazza: Si
Lunghezza fascione: da 60 a 140 cm
Prezzo stimato: 139 euro
2.PRIME IMPRESSIONI
Quando ho indossato Limas Plus per la prima volta ho notato che grazie alla regolazione del pannello in velcro è molto semplice e veloce ridurre o ampliare la seduta.
Il fascione, avendo io una corporatura abbastanza magra, risulta troppo rigido. Le fibbie e le chiusure sono di ottima fattura. Il tessuto per quanto non sia tessuto di fascia è discretamente traspirante e morbido.
3.UTILIZZO
Ho provato Limas Plus prima con Rebecca, che ha un anno e mezzo e pesa poco più di 11 kg. Il pannello era ridotto in larghezza di circa la metà quasi totalmente aperto in altezza. Ho usato le fasce aperte per rendere più fasciante la seduta. L’ho portata per circa 40 minuti davanti, in occasione del riposino pomeridiano.
Ho riprovato Limas Plus in un secondo momento con Nathan, la mia bambola didattica che pesa 3,7 kg e simula un bambino di circa 3 mesi. Pannello ridotto la minimo sia in altezza che in larghezza e fasce in twist sotto al sederino.
4.CONSIDERAZIONI DOPO L’UTILIZZO
Personalmente ritengo Limas Plus un prodotto valido, ma con un rapporto qualità prezzo troppo alto.
Sarebbero utili delle tacche in corrispondenza del velcro per regolare la seduta in modo da essere sicuri di ridurla degli stessi centimetri sia a sx che a dx.
Nelle fasce è possibile inserire un’imbottitura, ma personalmente mi sono trovata meglio senza.
Il fascione è molto rigido e, a prescindere dal fastidio in vita dato dalla mia corporatura, non so se possa effettivamente essere comodo anche per un neonatino di 3 mesi.
5. VOTO
Promosso: 7